La soddisfazione del personale tecnico non sanitario del sistema di emergenza-urgenza territoriale dopo intervento formativo dell'infermiere mediante simulazione: uno studio retrospettivo

Ricevuto: 26 luglio 2021
Accettato: 26 luglio 2021
Pubblicato: 26 luglio 2021
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Autori

La didattica mediante la simulazione sta assumendo sempre più un ruolo centrale nei percorsi formativi in ambito sanitario e vede l'infermiere protagonista nell'erogazione della stessa. L'obiettivo di questo studio è quello di valutare la qualità  della formazione erogata attraverso l'analisi del grado di soddisfazione del personale tecnico non sanitario che ha preso parte ad un percorso formativo basato sulla simulazione di casi avente come docente l'infermiere di Emergenza Territoriale dell'Azienda USL di Piacenza.

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Come citare

Zamardi, E., Sorrentino, D., Inglese, L., Beghi, M., Gandolfi, A., Nani, S., Beretta, M., Guasconi, M., & Lucenti, E. (2021). La soddisfazione del personale tecnico non sanitario del sistema di emergenza-urgenza territoriale dopo intervento formativo dell’infermiere mediante simulazione: uno studio retrospettivo. Scenario® - Il Nursing Nella Sopravvivenza, 38(2), 35–40. https://doi.org/10.4081/scenario.2021.478