Benvenuti sul nuovo sito di SCENARIO® , le scelte editoriali hanno portato a rendere la rivista Open Access con i vantaggi di essere gratuita, digitale e di rapida visualizzazione. L’archivio degli articoli e le successive pubblicazioni saranno visibili in Open Access sul nuovo sito, in modo da garantire la più amplia diffusione degli articoli.

Il Comitato Editoriale crede fortemente che questo nuovo approccio sia vincente e funzionale in un’ottica di confronto ed aggiornamento continuo nell’evoluzione e sviluppo dell’assistenza infermieristica in area critica. Il comitato editoriale garantisce inoltre il supporto per gli autori nelle fasi del progresso del manoscritto.

La nuova procedura di submission degli articoli potrà avvenire dopo la registrazione e seguendo le linee guida per gli autori pubblicate sul sito. All’atto della registrazione è possibile candidarsi anche come revisore della rivista.

SCENARIO® è alla ricerca di manoscritti su argomenti di interesse per gli infermieri di area critica; consulta il sito web per le linee guida e invia la tua submission!

Per problematiche relative al sito o alla registrazione potete fare riferimento alla mail: webmaster@aniarti.it

SCENARIO®. Il Nursing nella sopravvivenza (ISSN 1592-5951; ISSN Online 2239-6403) è la rivista ufficiale di Aniarti (Associazione Nazionale Infermieri di Area Critica - www.aniarti.it).

La rivista  pubblica in lingua italiana, anche se sono accettati articoli in inglese; la rivista incoraggia i contributi di collaboratori internazionali e di ricercatori provenienti da tutte le specializzazioni coinvolte nell'assistenza alla persona in condizioni critiche; gli autori sono invitati a sottoporre i manoscritti alla revisione paritaria (peer-review).

SCENARIO®. Il Nursing nella sopravvivenza pubblica articoli originali, articoli di revisione, case report, relazioni brevi, editoriali ospiti, lettere ai direttori, e editoriali relativi alla pratica, all'insegnamento e all'ambiente dell'assistenza infermieristica e alla pratica dell'assistenza basata sull'evidenza.


Comitato Editoriale

Codice Etico

Archivio