La soddisfazione del personale tecnico non sanitario del sistema di emergenza-urgenza territoriale dopo intervento formativo dell'infermiere mediante simulazione: uno studio retrospettivo

Accettato: 26 luglio 2021
All claims expressed in this article are solely those of the authors and do not necessarily represent those of their affiliated organizations, or those of the publisher, the editors and the reviewers. Any product that may be evaluated in this article or claim that may be made by its manufacturer is not guaranteed or endorsed by the publisher.
La didattica mediante la simulazione sta assumendo sempre più un ruolo centrale nei percorsi formativi in ambito sanitario e vede l'infermiere protagonista nell'erogazione della stessa. L'obiettivo di questo studio è quello di valutare la qualità della formazione erogata attraverso l'analisi del grado di soddisfazione del personale tecnico non sanitario che ha preso parte ad un percorso formativo basato sulla simulazione di casi avente come docente l'infermiere di Emergenza Territoriale dell'Azienda USL di Piacenza.
Come citare

Questo lavoro è fornito con la licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 4.0 Internazionale.
Aniarti ha scelto di applicare la Licenza Creative Commons Attribuzione Non Commerciale 4.0 Internazionale (CC BY-NC 4.0) a tutti i manoscritti da pubblicare.