La perdita di senso di dignità in una coorte di pazienti cronici: analisi descrittiva
Accettato: 26 gennaio 2019
All claims expressed in this article are solely those of the authors and do not necessarily represent those of their affiliated organizations, or those of the publisher, the editors and the reviewers. Any product that may be evaluated in this article or claim that may be made by its manufacturer is not guaranteed or endorsed by the publisher.
Introduzione: Gli stati di vulnerabilità e dipendenza imposti dall’avanzare dell’età e dal cambiamento delle condizioni di salute pos-sono minare profondamente il senso di dignità percepito con la conseguente perdita del significato del proprio vivere che espone i pazienti al pericolo di mettere in forse le ragioni del continuare ad esistere. I progressi della ricerca sul campo permettono adesso di misurare ilivelli di perdita di dignità , nonché di individuare i fattori che più vi incidono, nelle popolazioni di pazienti cronici.
Agenzie di supporto
Aniarti ha scelto di applicare la Licenza Creative Commons Attribuzione Non Commerciale 4.0 Internazionale (CC BY-NC 4.0) a tutti i manoscritti da pubblicare.