Gli infermieri meritano più attenzione

Ricevuto: 3 giugno 2018
Accettato: 3 giugno 2018
Pubblicato: 3 giugno 2018
Abstract Views: 234
PDF: 82
Publisher's note
All claims expressed in this article are solely those of the authors and do not necessarily represent those of their affiliated organizations, or those of the publisher, the editors and the reviewers. Any product that may be evaluated in this article or claim that may be made by its manufacturer is not guaranteed or endorsed by the publisher.

Autori

Gli infermieri negli ultimi anni hanno profondamente modificato, in Italia come nel resto del mondo, la propria formazione di base e post base ed il livello di qualificazione raggiunto è molto elevato, pur mantenendo le peculiarità del proprio ambito professionale. Questa crescita non è stata seguita in modo omogeneo da tutta la professione, dall’opinione pubblica, né dalle altre professioni sanitarie. Occorre che tutte le parti che si occupano del processo di cura e dell’assistenza, prendano in considerazione l’importanza degli infermieri, valutando le varie implicazioni che possono emergere da un non adeguato rapporto infermieri/pazienti, da una bassa considerazione sociale ed economica del lavoro svolto ed il rischio di eventi avversi correlati a tutto ciò. Da questa serie di considerazioni, come già fatto da altre associazioni infermieristiche, Aniarti (Associazione Nazionale infermieri di Area Critica), si è resa promotrice della campagna di informazione “Gli infermieri meritano più attenzioneâ€, con l’obiettivo di rendere ancora più visibile le attività infermieristiche.

Dimensions

Altmetric

PlumX Metrics

Downloads

I dati di download non sono ancora disponibili.

Citations

Agenzie di supporto

Come citare

Giusti, G. D. (2018). Gli infermieri meritano più attenzione. Scenario® - Il Nursing Nella Sopravvivenza, 29(1), 44–45. https://doi.org/10.4081/scenario.2012.175