Verità è rassicurazione: il progetto www.intensiva.it

Ricevuto: 18 gennaio 2018
Accettato: 18 gennaio 2018
Pubblicato: 18 gennaio 2018
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Autori

Il progetto intensiva.it è dedicato ai familiari dei pazienti critici. Nasce dalla collaborazione di diverse figure professionali (infermieri, medici, psicologi, linguisti) di 14 ospedali italiani, che si sono interrogati su come migliorare gli aspetti comunicativo-relazionali in un contesto difficile come quello della terapia intensiva, con l’obiettivo di coniugare verità e rassicurazione, ritenendo che una maggiore comprensione di quello che accade in questo reparto permetta ai congiunti di sentirsi meno soli e impotenti, ma consolati e compresi.

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Come citare

Mistraletti, G., Andrighi, E., Di Carlo, A., Moroni, B., Brenna, G., Astori, M., & Iapichino, G. (2018). Verità è rassicurazione: il progetto www.intensiva.it. Scenario® - Il Nursing Nella Sopravvivenza, 31(1), 48–50. https://doi.org/10.4081/scenario.2014.88